OLLABORATORI Cantante (Baritono). Si è avvicinato allo studio della musica svolgendo e proponendo attività corale e successivamente approfondendo lo studio del canto al Conservatorio di Perugia per poi specializzarsi nella vocalità antica. Attualmente frequenta il corso di canto barocco e prassi del repertorio barocco presso la Scuola Civica di Milano.
Si occupa particolarmente del repertorio medioevale e rinascimentale sia sul piano della ricerca che della prassi esecutiva. Collabora con varie formazioni tra cui Cantica Symphonia, De Labyrintho e in particolare a numerosi progetti concertistici e discografici dell’Ensemble Micrologus. E’ stato scelto dalla Fondation Royaumont di Parigi in collaborazione con L’Ensemble Lucidarium per la produzione de “La Fabula d’Orfeo”, spettacolo sull’opera del Poliziano e sulla musica italiana del XV secolo che si svolgerà nel bienno 2005/2007 in Francia ed Europa.
Si interessa attivamente anche del repertorio barocco in veste di solista e come membro di vari gruppi: Cantar Lontano, Coro della Radio Svizzera, Capella Ducale Venetia, La Rosa dell’Umbria.
Si è esibito in numerosi festival e per importanti associazioni concertistiche italiane ed europee; ha inciso per le etichette discografiche Zig-Zag Territoires, Bongiovanni, Dynamic, E Lucevanlestelle Records e per emittenti radiofoniche e televisive.